ARCHIVIO PRESS

19 Ott2022
Comunicato Stampa

Itabus introduce l’Intelligenza Artificiale di Premoneo nel suo sistema di Ticketing

Grazie alla partnership con la PMI innovativa sarà possibile raggiungere le diverse fasce di viaggiatori, offrendo i miglior prezzi sui servizi di ancillary. Un nuovo strumento per rendere il servizio Itabus sempre più innovativo.
13 Ott2022
Industriaitaliana.it

Vedrai (IA) vede il futuro

La start-up nata a maggio 2020 ha completato il secondo aumento di capitale da 40 milioni e sta preparando un nuovo round con Azimut. La crescita tramite M&A – Indigo, Premoneo, divisione Data Intelligence di Altea Federation – e jv. La presenza all’estero: Spagna, Francia, Germania.
11 Ott2022
Bebeez.it

Open Seed, primo incubatore italiano a sbarcare nel Metaverso

Si ricorda che nel settembre 2021 Vedrai, gruppo italiano specializzato nello sviluppo di piattaforme basate sull’intelligenza artificiale e rivolte alla pmi, aveva rilevato il 51% di Premoneo (ex Dynamitick), startup specializzata nelle soluzioni di prezzo dinamico per vari settori, dall’intrattenimento ai viaggi. In questa operazione Openseed ha venduto le sue quote al pari di LVenture Group, Boost Heroes, e Wylab, oltre ad altri business angel che avevano investito nelle prime fasi di vita della società milanese.
20 Set2022
L'economia del Corriere della Sera

Cresce il polo tricolore dell’intelligenza artificiale

Un'altra acquisizione per il gruppo Vedrai dopo quella della startup Indigo.ai e della milanese Premoneo, attiva nel dynamic pricing. Vedrai è formalmente entrata con una quota di maggioranza (51%) in una newco che acquisirà la divisione «data intelligence» del colosso tecnologico milanese Altea Federation (140 milioni di fatturato e 1.600 dipendenti).
02 Set2022
Economyup

Vedrai (intelligenza artificiale) apre un Innovation Center per dipendenti innovatori

La società che si occupa di AI per le PMI, guidata da Michele Grazioli, apre il Vedrai Innovation Center, uno spazio dove ogni dipendente potrà dedicare fino a un decimo dell’orario di lavoro a testare nuove idee, tecnologie emergenti e lavorare a progetti innovativi. Il Gruppo Vedrai è stato fondato nel 2020 da Michele Grazioli e ha attualmente nel suo portfolio aziende specializzate in dynamic pricing (Premoneo), manutenzione predittiva (Fermai) e AI conversazionale (Indigo.ai).
08 Ago2022
Buone Notizie

L’intelligenza artificiale nel turismo: come applicarla e perché

Tra i possibili ambiti di applicazione dell’intelligenza artificiale nel turismo è doveroso annoverare strategie di revenue management per incrementare i ricavi degli hotel. Premoneo è un’azienda italiana nata pochi anni fa, dal 2021 entrata a far parte del Gruppo Vedrai. Il software cloud based sviluppato può essere utilizzato in vari settori e nel travel è utile a ottimizzare l’occupazione delle strutture grazie ad algoritmi previsionali e all’elaborazione di offerte mirate a segmenti di clientela omogenei (dynamic pricing) mediante l’analisi storica dei dati di vendita.
09 Giu2022
The Ticketing Business

#TBA22 AWARDS: FINALISTS UNVEILED

Premoneo è tra i nominati per il premio The Ticketing Business of The Year nella categoria Insights and Analytics per il progetto con l'AS Roma
17 Mag2022
InsuranceUp

Premoneo, l’AI per digitalizzare il pricing per il mondo assicurativo

Per quanto riguarda il mondo assicurativo, in particolare, la startup può aiutare le compagnie a digitalizzare le operazioni di pricing, permettendo così di adattare i premi in base al profilo del cliente e migliorare i margini di profitto. La startup offre anche servizi di churn prediction, mirati a individuare i clienti propensi a cancellare una polizza o cambiare assicuratore, in modo da poter prevenire il danno, e di customer lifetime value.
28 Apr2022
IlSole24ORE.com

Il pricing? Ecco perché lo deve gestire il top management

Quando i C-Level sono coinvolti, conferma Federico Quarato, Amministratore Delegato di Premoneo, “significa che il pricing può diventare un elemento della cultura del management aziendale ed essere sempre allineato a strategia e posizionamento di mercato. Questo vale anche in Italia e vale soprattutto nei mercati ad alta competitività”.
08 Apr2022
01net

Intelligenza artificiale: in Italia un mercato da più di un miliardo di euro

Il mercato dell’intelligenza artificiale è in forte crescita anche in Italia: dagli 860 milioni di euro del 2021 arriverà a 1,1 miliardi nel 2022, fino a raggiungere 1,4 miliardi di euro nel 2023. È con la finalità di valorizzarle che Assintel ne ha favorito l’aggregazione, portandole al Padiglione Italia del primo WAICF – World AI Cannes Festival, in programma dal 14 al 16 aprile 2022. Le imprese sono le seguenti: Aindo, Cyberneid, Finix Technology Solutions, Premoneo, Vedrai, Vincix Group.
04 Apr2022
L'economia del Corriere della Sera

Quaranta milioni per il golden boy degli algoritmi

Nuovo aumento di capitale per la società elabora soluzioni di intelligenza artificiale guidata da Michele Grazioli che fino ad oggi ha acquisito Premoneo rilevando le quote di Lventure Group, BoostHeroes, Wylab, Open Seed e altri business angel che avevano investito nella prima fase di vita della società milanese.
01 Apr2022
Milano Finanza

Intesa Roma Premoneo per l’Ai nella biglietteria

La Roma introduce l'intelligenza artificiale nella gestione delle attività di biglietteria. Il club capitolino ha avviato una collaborazione con Premoneo, società specializzata nello sviluppo di software di AI e recentemente entrata nel gruppo Vedrai.
31 Mar2022
Comunicato Stampa

AS Roma: prima squadra di calcio di Serie A a introdurre l’intelligenza artificiale nel ticketing

L’AS Roma è la prima squadra di calcio di Serie A a introdurre un sistema di intelligenza artificiale nella gestione delle attività di ticketing. Il software dedicato analizzerà decine di variabili, dai flussi turistici nella Capitale alle condizioni meteorologiche.
30 Mar2022
La Mia Finanza

Intelligenza Artificiale sulla Croisette: al World AI Cannes Festival, Vedrai presenta gli agenti virtuali che supportano le decisioni delle imprese

Vedrai partecipa al World AI Cannes Festival insieme a Premoneo, PMI innovativa parte del gruppo Vedrai, specializzata in soluzioni di pricing, forecasting e segmentazione, con grande esperienza nel mondo del travel e del ticketing, con clienti in diversi mercati, tra cui retail, banking, insurance, trasporti e logistica.
29 Mar2022
Comunicato Stampa

Intelligenza Artificiale sulla Croisette

In occasione del World AI Cannes Festival, in programma dal 14 al 16 aprile 2022, Vedrai si unisce a realtà dell’AI provenienti da tutto il mondo e, insieme a Premoneo, PMI innovativa parte del gruppo Vedrai, specializzata in soluzioni di pricing, presenta i suoi software di Intelligenza Artificiale rivolti alle imprese, nati per restituire tempo agli imprenditori e aiutarli a prendere decisioni aziendali.