THE HUMAN TOUCH

Il fattore umano
di Premoneo

L’esperienza maturata nell’ambito del dynamic pricing con Dynamitick, soluzione AI based verticale su ticketing e turismo, unita alla capacità di leggere le esigenze del mercato di tre giovani imprenditori e al supporto di un team di esperti di pricing, ricercatori e sviluppatori ha portato alla nascita di Premoneo, software cloud based di gestione e ottimizzazione di pricing, forecasting e segmentazione, per diverse industrie.

Trasformare dati “dormienti” in decisioni efficaci è l’obiettivo che il team di Premoneo si pone supportando le aziende nell’implementazione di processi in ambito marketing e sales che possano ottimizzare le performance e far crescere redditività e margini operativi.

CEO
Federico Quarato

Lavorando come consulente per fondi, banche e assicurazioni ho scoperto che un giornalista poteva essere utile alle imprese. Così a 28 anni ho deciso che volevo essere utile alla mia, di azienda. Sicché, insieme a dei soci brillanti ho avviato una startup che oggi è Premoneo. Dopo mio figlio, l’avventura più entusiasmante e stancante della mia vita.

CFO
Marco Alò

Da imprenditore e, ancor prima, da specialista in finanza, ho sempre compreso l’importanza strategica e la centralità che il pricing deve avere nelle aziende per essere competitive. Questa consapevolezza e la voglia di affrontare sempre nuove sfide mi ha fatto credere nelle potenzialità di un progetto come quello di Premoneo.

CTO
Massimo Dell’Erba

Mi hanno spinto a lasciare il lavoro in banca e a lanciarmi in questa avventura più aspetti, ma sono due le motivazioni principali: la possibilità di applicare i temi affrontati a livello accademico nel mondo del lavoro e l’idea alla base di tutto, la centralità dell’ottimizzazione del prezzo nel successo di un’azienda.

Marketing & Communication
Maria Caterina Baroni

Ho conosciuto questa realtà frequentando un master in Sport Business Management e, cogliendone da subito le potenzialità innovative e la capacità di guardare al business a 360°, ho cercato di farne parte. Dopo un breve periodo di stage, sono entrata a pieno titolo all’interno di un team che ho visto evolversi negli anni in termini di risorse e competenze. In Premoneo A.I. e capitale umano si fondono creando il mix perfetto per riuscire a supportare i clienti nelle loro sfide.

Research and Development
Luca Mastrolorenzo

Dal 2012 sono impegnato, in qualità di fisico sperimentale delle particelle, al CERN nell’esperimento del Compact Muon Solenoid, contribuendo allo studio sull’accoppiamento del bosone di Higgs ai fermioni. Negli anni ho seguito da lontano il percorso di Premoneo e, valutando la bontà della tecnologia e la preparazione del team, ho deciso di mettere le mie competenze fisiche, matematiche e informatiche anche a servizio del pricing.

Data Analysis
Eleonora Savina

Occupandomi di data analysis ho potuto cogliere l’importanza che il dato ricopre trasversalmente nelle scelte aziendali e la centralità del contributo umano nelle interazioni con il mondo dell’intelligenza artificiale.
La sinergia tra la mente umana e la macchina è il punto focale che permette il raggiungimento dell’optimum, in termini di analisi, di business e di risultati.