Travel

DATA DRIVEN STRATEGY

Estrarre dai dati le strategie per vincere

L’elevata operatività nel processare grandi moli di dati per estrarre informazioni funzionali alle migliori scelte di business, e la complessità di prevedere con accuratezza i cambiamenti del mercato rappresentano i principali rischi che i professionisti del travel si trovano quotidianamente a fronteggiare. 

Premoneo mette a disposizione in un’unica suite, accessibile via webservice e altamente personalizzabile, tutti gli strumenti di data analysis basati sull’intelligenza artificiale necessari per gestire le operazioni di revenue management e pricing optimization, costruire scenari previsionali accurati, calcolare elasticità della domanda di prodotti e servizi per ottimizzare le performance di vendita.

MAIN GOALS

L’alleato per le tue sfide di business

Sono diversi gli obiettivi che si possono raggiungere utilizzando la piattaforma di Premoneo nell’industria del travel, a partire da una corretta definizione delle strategie di pricing:

1

INDIVIDUA IL GIUSTO PREZZO PER OGNI CANALE

Premoneo può calcolare in real time suggerimenti di prezzo mirati, differenziando le tariffe in base al canale di vendita, alla tipologia di clientela e alle variabili che impattano la domanda, permettendo così ai clienti di aggiornare i propri prezzi in tempo reale, in ogni canale di vendita.

2

MASSIMIZZA L'OCCUPANCY

A partire da un’attenta analisi dei dati storici di vendita, delle tariffe applicate in passato, delle strategie dei competitor e di altri fattori che incidono sulla domanda, il modulo di forecasting di Premoneo consente di individuare la booking curve per ogni prodotto o servizio in vendita e di reagire alle variazioni della domanda in base agli obiettivi di business e ai mutevoli scenari di mercato.

3

RIDUCI I RISCHI DI GESTIONE

Avere a disposizione un software in grado di integrare i dati provenienti da diverse fonti e di processarli con potenti tecnologie di A.I. consente di ridurre l’operatività manuale in cui il rischio di errore è sempre molto elevato, di evitare la perdita di dati e di avere un’immediata visione di insieme per un corretto monitoraggio dell’andamento delle vendite.

SPENDING CAPACITY

Massimizzare il valore di ogni cliente

I dati di vendita, il comportamento di acquisto dei clienti e i dati di mercato consentono di ottenere la reale rappresentazione del contesto operativo dell’azienda. In questo modo Premoneo può supportare le aziende nelle scelte strategiche. La piattaforma è in grado di offrire suggerimenti di prezzo in tempo reale, aggiornare le tariffe in automatico su tutti i canali di vendita, suggerire le offerte da proporre a determinati segmenti di clientela e permette di configurare previsioni della domanda e diversi scenari di calcolo dell’elasticità. Premoneo è la possibilità concreta di svolgere tutte queste attività cruciali con un unico strumento accessibile in cloud e integrabile con il tuo ambiente tecnologico. Lavorare in questo modo riduce al minimo i rischi operativi e potenzia decisioni basandoti sulle informazioni nascoste nei tuoi dati di vendita.

In quali attività ti supporta la suite di Premoneo?

  • Dynamic Pricing
  • Forecasting delle vendite
  • Segmentazione della clientela
  • Upselling & Crosselling

OUR CLIENTS RESULTS

I risultati ottenuti con il supporto della tecnologia di Premoneo

Negli anni molte realtà con obiettivi e necessità differenti come OTA, tour operator tradizionali e strutture alberghiere si sono affidate al supporto di Premoneo nella definizione delle loro strategie di prezzo. Grazie ad algoritmi di machine learning, la cui efficacia aumenta all’aumentare dei dati processati, Premoneo riesce ad essere sempre più performante e garantire una crescita di ricavi continua.

+12%

Ricavi complessivi

+8%

Occupancy

Travel Case History ITA

Scarica la Case History

Invia il link per il download a:

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Fissa un appuntamento con i nostri esperti