PRESS ROOM

17 Mag2022
InsuranceUp

Premoneo, l’AI per digitalizzare il pricing per il mondo assicurativo

Per quanto riguarda il mondo assicurativo, in particolare, la startup può aiutare le compagnie a digitalizzare le operazioni di pricing, permettendo così di adattare i premi in base al profilo del cliente e migliorare i margini di profitto. La startup offre anche servizi di churn prediction, mirati a individuare i clienti propensi a cancellare una polizza o cambiare assicuratore, in modo da poter prevenire il danno, e di customer lifetime value.
28 Apr2022
IlSole24ORE.com

Il pricing? Ecco perché lo deve gestire il top management

Quando i C-Level sono coinvolti, conferma Federico Quarato, Amministratore Delegato di Premoneo, “significa che il pricing può diventare un elemento della cultura del management aziendale ed essere sempre allineato a strategia e posizionamento di mercato. Questo vale anche in Italia e vale soprattutto nei mercati ad alta competitività”.
08 Apr2022
01net

Intelligenza artificiale: in Italia un mercato da più di un miliardo di euro

Il mercato dell’intelligenza artificiale è in forte crescita anche in Italia: dagli 860 milioni di euro del 2021 arriverà a 1,1 miliardi nel 2022, fino a raggiungere 1,4 miliardi di euro nel 2023. È con la finalità di valorizzarle che Assintel ne ha favorito l’aggregazione, portandole al Padiglione Italia del primo WAICF – World AI Cannes Festival, in programma dal 14 al 16 aprile 2022. Le imprese sono le seguenti: Aindo, Cyberneid, Finix Technology Solutions, Premoneo, Vedrai, Vincix Group.
04 Apr2022
L'economia del Corrirere della Sera

Quaranta milioni per il golden boy degli algoritmi

Nuovo aumento di capitale per la società elabora soluzioni di intelligenza artificiale guidata da Michele Grazioli che fino ad oggi ha acquisito Premoneo rilevando le quote di Lventure Group, BoostHeroes, Wylab, Open Seed e altri business angel che avevano investito nella prima fase di vita della società milanese.
01 Apr2022
Milano Finanza

Intesa Roma Premoneo per l’Ai nella biglietteria

La Roma introduce l'intelligenza artificiale nella gestione delle attività di biglietteria. Il club capitolino ha avviato una collaborazione con Premoneo, società specializzata nello sviluppo di software di AI e recentemente entrata nel gruppo Vedrai.
31 Mar2022
Comunicato Stampa

AS Roma: prima squadra di calcio di Serie A a introdurre l’intelligenza artificiale nel ticketing

L’AS Roma è la prima squadra di calcio di Serie A a introdurre un sistema di intelligenza artificiale nella gestione delle attività di ticketing. Il software dedicato analizzerà decine di variabili, dai flussi turistici nella Capitale alle condizioni meteorologiche.
Archivio press

PRESS KIT

Company profile – IT

7MB

Company profile - IT

DOWNLOAD

invia link a:

Company video

392MB

Download

Logo

7MB

Download

Team images

5MB

Download

screen software

500KB

Download

Cartella stampa

200KB

Download