PRESS ROOM

20 Set2022
L'economia del Corriere della Sera

Cresce il polo tricolore dell’intelligenza artificiale

Un'altra acquisizione per il gruppo Vedrai dopo quella della startup Indigo.ai e della milanese Premoneo, attiva nel dynamic pricing. Vedrai è formalmente entrata con una quota di maggioranza (51%) in una newco che acquisirà la divisione «data intelligence» del colosso tecnologico milanese Altea Federation (140 milioni di fatturato e 1.600 dipendenti).
02 Set2022
Economyup

Vedrai (intelligenza artificiale) apre un Innovation Center per dipendenti innovatori

La società che si occupa di AI per le PMI, guidata da Michele Grazioli, apre il Vedrai Innovation Center, uno spazio dove ogni dipendente potrà dedicare fino a un decimo dell’orario di lavoro a testare nuove idee, tecnologie emergenti e lavorare a progetti innovativi. Il Gruppo Vedrai è stato fondato nel 2020 da Michele Grazioli e ha attualmente nel suo portfolio aziende specializzate in dynamic pricing (Premoneo), manutenzione predittiva (Fermai) e AI conversazionale (Indigo.ai).
08 Ago2022
Buone Notizie

L’intelligenza artificiale nel turismo: come applicarla e perché

Tra i possibili ambiti di applicazione dell’intelligenza artificiale nel turismo è doveroso annoverare strategie di revenue management per incrementare i ricavi degli hotel. Premoneo è un’azienda italiana nata pochi anni fa, dal 2021 entrata a far parte del Gruppo Vedrai. Il software cloud based sviluppato può essere utilizzato in vari settori e nel travel è utile a ottimizzare l’occupazione delle strutture grazie ad algoritmi previsionali e all’elaborazione di offerte mirate a segmenti di clientela omogenei (dynamic pricing) mediante l’analisi storica dei dati di vendita.
09 Giu2022
The Ticketing Business

#TBA22 AWARDS: FINALISTS UNVEILED

Premoneo è tra i nominati per il premio The Ticketing Business of The Year nella categoria Insights and Analytics per il progetto con l'AS Roma
17 Mag2022
InsuranceUp

Premoneo, l’AI per digitalizzare il pricing per il mondo assicurativo

Per quanto riguarda il mondo assicurativo, in particolare, la startup può aiutare le compagnie a digitalizzare le operazioni di pricing, permettendo così di adattare i premi in base al profilo del cliente e migliorare i margini di profitto. La startup offre anche servizi di churn prediction, mirati a individuare i clienti propensi a cancellare una polizza o cambiare assicuratore, in modo da poter prevenire il danno, e di customer lifetime value.
28 Apr2022
IlSole24ORE.com

Il pricing? Ecco perché lo deve gestire il top management

Quando i C-Level sono coinvolti, conferma Federico Quarato, Amministratore Delegato di Premoneo, “significa che il pricing può diventare un elemento della cultura del management aziendale ed essere sempre allineato a strategia e posizionamento di mercato. Questo vale anche in Italia e vale soprattutto nei mercati ad alta competitività”.
Archivio press

PRESS KIT

Company profile – IT

7MB

Company profile - IT

DOWNLOAD

invia link a:

Company video

392MB

Download

Logo

7MB

Download

Team images

5MB

Download

screen software

500KB

Download

Cartella stampa

200KB

Download