Energy

WIN IN AN HIGH COMPETITIVE SCENARIO

Aumenta il tuo vantaggio competitivo con l’A.I.

In un mercato caratterizzato da costanti e frequenti cambiamenti in ambito normativo e di regolamentazione diventa sempre più importante avvalersi di strumenti che consentano di essere reattivi e di considerare congiuntamente un’elevata molteplicità di variabili. La progressiva apertura del mercato dell’energia sta aumentando il livello di concorrenza e rendendo sempre più dinamico uno scenario cristallizzato per anni. Con il supporto di Premoneo è possibile differenziarsi dai player attuali e rispondere all’ingresso di nuovi concorrenti con il supporto dell’intelligenza artificiale e di un’innovativa infrastruttura tecnologica.

ENHANCE YOUR CUSTOMER’S VALUE

Definiamo il reale valore del tuo portfolio

Utilizziamo strumenti di forecasting e segmentazione per definire il giusto pricing delle tue offerte.

1

RIDUCI IL TASSO DI ABBANDONO

I modelli di analisi e forecasting di Premoneo consentono di conoscere a livello avanzato la propria domanda e di calcolarne il tasso di abbandono potenziale, con l’obiettivo di utilizzare i dati per minimizzarlo e individuare le azioni migliori da intraprendere.

2

CONOSCI MEGLIO I TUOI CLIENTI

Premoneo effettua analisi di segmentazione della clientela in base ai comportamenti di acquisto e ti permette di individuare e classificare la tua domanda rispetto a molteplici variabili, come ad esempio rischio di ritardi nel pagamento, il rischio di insolvenza e il rischio di abbandono.

3

CUSTOMIZZA LA TUA OFFERTA

L’intelligenza artificiale a supporto di Premoneo consente di profilare i clienti, individuandone i need e le esigenze. Allo scopo di offrire a questi ultimi il prodotto giusto nel momento giusto e al prezzo giusto.

CRUCIAL INSIGHTS FROM YOUR DB

L’A.I. a supporto del business

L’analisi della domanda e delle sue caratteristiche permette di identificare i diversi segmenti della propria clientela, di effettuare delle stime e delle previsioni riguardo alla velocità di pagamento e al tasso di abbandono e di modulare di conseguenza la propria offerta e i propri prodotti. L’adozione di un pricing dinamico consente di tenere in considerazione simultaneamente tutte queste variabili e identificare il prezzo che massimizza la propria domanda.

Attraverso il clustering e il forecasting è possibile prendere decisioni mirate con l’obiettivo di incrementare il Lifetime value dei propri clienti, di definire le politiche di up selling e le azioni conseguenti, quali clienti attaccare e a quali clienti proporre nuovi bundle di offerta o nuovi prodotti.

In quali attività ti supporta la suite di Premoneo?

  • Dynamic Pricing
  • Forecasting delle vendite
  • Segmentazione della clientela
  • Upselling & Crosselling

OUR CLIENTS RESULTS

I risultati ottenuti con il supporto della tecnologia di Premoneo

Dal 2016 i nostri sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale sono stati utilizzati per supportare aziende in diversi mercati. Affiancando i nostri clienti nello sviluppo di strategie a 360° siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

-6%

Tasso di abbandono

+7%

Tasso di conversione

Customer Strategy Evolution for Utilities

Scarica il Flyer: L'approccio strategico per ridurre il churn e ottimizzare i rinnovi

Invia il link per il download a:

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Fissa un appuntamento con i nostri esperti