Ticketing

HOW TO REDUCE UNSOLD TICKETS

Individua il giusto valore del biglietto

Mai come in questo particolare scenario, in cui l’industria dell’entertainment si è appena messa alle spalle la sua fase più nera e si trova ancora ad avere a che fare con le conseguenze dell’emergenza Covid-19, per i player del mercato è fondamentale ripensare le strategie di ticket pricing per cercare di neutralizzare le perdite degli ultimi mesi e massimizzare i ricavi. Ottimizzare i prezzi in base alle nuove capienze imposte, essere reattivi alle nuove esigenze dei consumatori, comprendere i fattori che influiscono maggiormente sulle vendite e individuare il giusto valore del biglietto per ogni tipologia di cliente nelle diverse fasi di vendita. Affidati a Premoneo per svolgere tutte queste attività con il supporto dell’intelligenza artificiale e con il minimo effort in termini di operatività.

MAIN GOALS

Conquistiamo insieme il tuo pubblico

Il prezzo è uno degli strumenti più potenti per vincere le sfide del tuo business

1

INCREMENTA I RICAVI

Grazie ad un prezzo capace di rispondere in tempo reale alle variazioni della domanda e di stimolare le vendite puoi far crescere i ricavi da ticketing, ma anche dalla vendita di prodotti e servizi ancillari.

2

ELEVA LA CUSTOMER SATISFACTION

Premoneo effettua analisi di segmentazione della clientela in base ai comportamenti di acquisto e ti permette di offrire ad ogni cliente il giusto biglietto al giusto prezzo, incrementandone così il livello di soddisfazione e la fidelizzazione.

3

DISTRIBUISCI PIÙ EQUAMENTE LA DOMANDA

I modelli di forecasting di Premoneo consentono di stimare la domanda per ogni periodo o evento e di stimolare l’acquisto utilizzando la leva del prezzo in corrispondenza dei picchi di domanda.

CRUCIAL INSIGHTS FROM TICKET DATA

L’A.I. a supporto dei ticketing manager

Processa i dati storici di vendita per comprendere lo stato dell’arte della biglietteria e per svolgere approfondite analisi su tutte le variabili che hanno impatto sulle vendite, identifica diversi segmenti della tua clientela in base ai comportamenti di acquisto, effettua previsioni sull’andamento dei ricavi, utilizza i suggerimenti di prezzo e aggiorna il pricing in automatico su tutti i canali di vendita. Premoneo ti offre la possibilità di svolgere tutte queste analisi con un unico strumento di intelligenza artificiale accessibile via webservice e integrabile con il tuo ambiente tecnologico (comprese le maggiori soluzioni di ticketing sul mercato). Riduci al minimo i rischi operativi e prendi decisioni basandoti sulle informazioni nascoste nei tuoi dati di vendita.

In quali attività ti supporta la suite di Premoneo?

  • Dynamic Pricing
  • Forecasting delle vendite
  • Segmentazione della clientela
  • Suggerimenti di upselling dei prodotti ancillari (parking, fast-lane, food&beverage…)

OUR CLIENTS RESULTS

I risultati ottenuti con il supporto della tecnologia di Premoneo

Dal 2016 i nostri modelli matematici e i nostri algoritmi sono stati utilizzati da numerose realtà del mondo del ticketing come club sportivi, organizzatori di eventi live, cinema, teatri e parchi di divertimento. Affiancando i nostri clienti nello sviluppo di strategie di dynamic ticket pricing, siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi di business prefissati, migliorando performance e marginalità.

+12%

Ricavi complessivi

+20%

Vendite online

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Fissa un appuntamento con i nostri esperti