Price Optimization Software

THE IMPACT OF PRICING

L'importanza di un pricing corretto

Il pricing, inteso come processo di gestione, definizione e ottimizzazione del prezzo, è un’attività strategica per l’azienda, con un elevato impatto diretto sui ricavi e sulle performance commerciali.

Sia in un mercato BtoB, che in uno BtoC, stabilire il giusto prezzo a cui proporre sul mercato un bene o un servizio è un processo complesso, in cui è necessario tenere conto di un elevato numero di variabili, non tutte sotto il controllo dell’azienda stessa. Premoneo offre, in un’unica soluzione, un prodotto in grado di calcolare in ogni momento il pricing in grado di ottimizzare gli obiettivi della tua azienda tenendo conto di fattori come i costi di produzione/acquisto, i prezzi dei competitor, la stagionalità, la disponibilità a pagare e molto altro, consentendo di massimizzare i margini di profitto.

Calcola il tuo punteggio

PRICING STEP BY STEP

Il processo di definizione del pricing

Il pricing è il risultato finale di un processo fatto di analisi dei dati di vendita, degli obiettivi commerciali, dell’arena competitiva, dell’elasticità della domanda al prezzo.
A partire dall’inserimento dei dati storici di vendita Premoneo ti guida nell’estrazione di analisi e insight rilevanti per la definizione del pricing finale, come la correlazione e la clusterizzazione delle variabili, la definizione di diversi scenari di vendita, la consultazione dei modelli matematici.
I prezzi individuati Premoneo possono essere visualizzati, esportati e confrontati con quelli dei competitor dell’effettiva applicazione su tutti i canali di vendita.

DIGITIZE YOUR PRICING PROCESS

Diverse tecnologie, un solo obiettivo

La suite di Premoneo mette a disposizione diversi strumenti per rispondere alle diverse esigenze di pricing delle aziende che operano sia su mercati BtoB che BtoC.

Dall’utilizzo di accurati modelli matematici per la Price Optimization e i suggerimenti di prezzo, agli algoritmi di Machine Learning per l’implementazione del Dynamic Pricing su tutti i canali di vendita grazie alle integrazioni via API, fino all’utilizzo del Deep Learning per trovare risposte puntuali in scenari complessi e con un’elevata mole di dati.

Fissa un appuntamento con i nostri esperti