Banking & Insurance

DATA-CENTRIC APPROACH

Analizza la clientela per guidare le scelte strategiche

In un mercato estremamente competitivo e in continua evoluzione diventa fondamentale adottare un approccio proattivo e incline al cambiamento. L’evoluzione che stiamo vivendo impone ai player del mercato di indirizzarsi verso un livello di digitalizzazione crescente, adottando strumenti in grado di analizzare la propria base clienti e massimizzare il Customer Lifetime Value con offerte mirate. Mettere al centro il proprio utente con le sue necessità è il processo alla base per ottenere vantaggio competitivo e centrare gli obiettivi commerciali.

MAIN CHALLENGES

Individuiamo i clienti su cui puntare

Stimolare il cliente giusto con offerte mirate per minimizzare l’effort commerciale e massimizzare i profitti.

1

MIGLIORA IL RAPPORTO CON I CLIENTI

Attraverso il supporto dell’intelligenza artificiale è possibile conoscere ancora meglio i propri clienti, identificarne caratteristiche ed esigenze e adottare politiche ad hoc per trattenerlo, fidelizzarlo e incrementare la sua soddisfazione.

2

MASSIMIZZA LE OPPORTUNITÀ DI UPSELLING

Gli algoritmi di clustering di Premoneo consentono di identificare segmenti di clientela assimilabili per caratteristiche come redditività attuale, propensione all’acquisto, capacità di spesa e molto altro. Queste informazioni consentono di creare offerte mirate, di definire i prodotti migliori per ogni cluster e di orientare le politiche di upselling e bundling.

3

RISPONDI IN REAL-TIME ALLE VARIAZIONI DELLA DOMANDA

Premoneo, grazie all’aggiornamento automatico del DB, del monitoraggio delle strategie dei concorrenti e dell’acquisizione di informazioni salienti da fonti terze, consente di adeguare l’offerta in ogni momento e di essere sempre competitivo sul mercato.

CRUCIAL INSIGHTS FROM YOUR DATA

L’A.I. a supporto del business

Analizzando la clientela è possibile individuare le variabili che consentono una precisa clusterizzazione della domanda. Attraverso l’identificazione di gruppi omogenei di clienti è possibile agire proattivamente e aumentare le proprie marginalità, offrendo ad ogni tipologia di cliente il giusto prodotto o servizio al giusto prezzo. Premoneo è la possibilità concreta di svolgere queste attività cruciali con un unico strumento accessibile in cloud e integrabile con il tuo ambiente tecnologico.

In quali attività ti può supportare la suite di Premoneo?

  • Price Optimization
  • Customer Lifetime Value definition
  • Churn Rate
  • Upselling & Crosselling
  • Segmentazione della clientela

OUR CLIENTS RESULTS

I risultati ottenuti con il supporto della tecnologia di Premoneo

Dal 2016 i nostri sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale sono stati utilizzati in diversi settori, processando grandi moli di dati per più di 100 aziende. Affiancando i nostri clienti nello sviluppo di strategie commerciali data driven, siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

+7%

Tasso di conversione

+10%

Margine operativo

Insurance Case History ITA

Scarica la Case History

Invia il link per il download a:

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Fissa un appuntamento con i nostri esperti