AI Revenue Management per il pricing multicanale

AI revenue management

Negli ultimi decenni, il settore dell’Hospitality è stato segnato da una forte spinta verso la digitalizzazione, dalla nascita di nuovi canali distributivi e dall’evoluzione di quelli già esistenti.

Le modalità di acquisto sono mutate verso nuovi paradigmi, sempre più customer-oriented, più smart e multicanale. Oggi Booking.com offre soggiorni in più di 120.000 destinazioni, Expedia riporta le offerte più di un milione di strutture e solo Airbnb garantisce alloggi in 191 paesi. Il numero di agenzie viaggi online e di intermediari digitali è cresciuto in maniera esponenziale. In questo nuovo scenario l’AI Revenue Management tradizionalmente inteso necessita di un approccio integrato con gli strumenti di Intelligenza Artificiale per garantire un reale vantaggio competitivo e consentire alle strutture di individuare tra i dati nuove opportunità di business per incrementare la propria marginalità.

Scarica la nostra Case History e scopri le strategie e i risultati raggiunti utilizzando Premoneo per elevare la gestione dell’offerta di un Tour Operator sui diversi canali di vendita.

Travel Case History ITA

Scarica la Case History

Invia il link per il download a:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.